Giornaliera classica

Bookmark and Share

La tipologia di escursione giornaliera classica prevede la partenza dal molo Tanca Manna di Stintino dove, intorno alle ore 9.00/9.30 ci si incontra e si effettua l’imbarco nella motonave per procedere nella direzione di Fornelli (punto meridionale dell’isola dell’Asinara). Arrivati al molo, la guida illustrerà il programma della giornata dando tutte le indicazioni necessarie sul percorso, ci si sistema nei fuoristrada e si dà il via all’escursione.

Cartina per molo

Clic sull’immagine per ingrandire in una nuova finestra.

 

La visita guidata dell’isola percorre quasi tutti i 52 Km quadri del territorio del Parco,(parte cementata e parte sterrata) effettuando soste nei principali punti di interesse storico e naturalistico (visita all’interno del carcere di massima sicurezza, colonia penale agricola, ex lazzaretto, viste panoramiche delle zone a riserva integrale, sosta nei punti panoramici della costa occidentale e delle relative falesie, presa visione delle principali specie di flora e fauna).

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel periodo estivo è prevista una sosta per la balneazione in una delle più belle cale presenti sull’isola, per godere di un momento di ristoro accompagnato dalla scoperta delle acque limpide e dello scenario ricco di specie di flora e fauna dell’Area Marina Protetta perfettamente visibili agli occhi dei bagnanti.

 

La conclusione dell’escursione e il rientro sono previsti per la sera intorno alle ore 17.30 sempre con l’imbarco da Fornelli a Stintino.

 

Asinara Percorsi

Bisogna provvedere a portare con sè il pranzo al sacco oppure prendere accordi con noi qualora si volesse prenotare il pranzo in ristorante sull’isola.

Certi che la nostra proposta sia di vostro gradimento vi invitiamo a contattarci per maggiori chiarimenti o eventuali accordi ai nostri numeri di telefono: (IT) 342.5633430 – (IT) 320.6138774 – (EN) 392.0136116, o al nostro indirizzo mail asinaraland@gmail.com, o prenotando un’escursione qui

 

2 pensieri su “Giornaliera classica

  1. EMILIO scrive:

    Una giornata splendida passata a contemplare la enorme bellezza dell’Asinara, godendo dei paesaggi mozzafiato e dei colori incantevoli delle cale dell’isola. La biodiversità del territorio è uno degli aspetti più interessanti dell’escursione grazie alla sapiente e gradevole descrizione fatta dalla guida Angela. Da rifare!

    • Asinaraland scrive:

      Grazie Emilio,
      anche per me è stato un vero piacere condividere la giornata all’Asinara con voi e sono contenta che abbiate apprezzato i diversi straordinari aspetti dell’isola.
      Un bacio al piccolo Arnaldo.
      Saluti.
      Angela.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>