Chi siamo

Bookmark and Share

Verso il faroLa ditta ASINARALAND, che si occupa di varie tipologie di servizi con le diverse possibilità di visita ed escursione guidata all’interno del territorio del Parco Nazionale dell’Asinara – Area Marina Protetta, nasce a marzo del 2012 grazie all’intento di Fabrizio Deiana di offrire una modalità coinvolgente e professionale per visitare e scoprire l’eccezionalità del territorio sopra citato.

 

Fabrizio, oltre che essere un esperto ed appassionato conoscitore del territorio e delle sue peculiarità naturalistiche, è anche:

  • Guida GAE, Guida Ambientale Escursionistica, iscritto all’Albo Regionale della Sardegna.
  • Tecnico Professionale Qualificato nella Individuazione di Sentieristica Subacquea e terrestre.  (Guida trekking)
  • Operatore Tecnico Professionale Subacqueo e Accompagnatore Subacqueo di Gruppi. (Guida snorkeling)

Fabrizio svolge le sue attività sul territorio del Parco Nazionale dell’Asinara dal 2007.

Nel 2013, entra a far parte di Asinaraland, Angela Buccudu.
Angela, laureata in lettere con indirizzo antropologico, è:

  • Guida Turistica iscritta all’Albo Regionale della Sardegna.
  • Educatore Ambientale con qualifica regionale.

Angela svolge le sue attività sul territorio del Parco Nazionale dell’Asinara dal 2008.

 

17 pensieri su “Chi siamo

  1. milena derosas scrive:

    l escursione è stata stupenda e angela meravigliosa. la consigliamo a tutti

  2. Mariachiara Squassino scrive:

    Isola meravigliosa grazie anche alla grande professionalità e alla passione di Fabrizio e Angela! Vorrei venire all’Asinara tutti i giorni! Grazie mille dalla piemontese, dalla pugliese e dallo chef! ;-)

    • Asinaraland scrive:

      Grazie a voi Maria Chiara!! Siamo contenti che l’isola e la nostra escursione siano state all’altezza delle vostre aspettative!! Un saluto affettuoso. Fabrizio e Angela.

  3. monica e susanna scrive:

    grazie di tutto…escursione meravigliosa sicuramente consigliata :) Fabrizio ed Angela sono bravissimi!!! un saluto dalle torinesi Monica e Susanna

    • Asinaraland scrive:

      Grazie mille Monica e Susanna, felici che vi sia piaciuta l’isola e la nostra escursione!! Vi salutiamo con affetto. Fabrizio e Angela.

  4. Giorgio Vargiu scrive:

    Bravi, ottima giornata…grazie Angela.

  5. Sara Cattelani scrive:

    Escursione bellissima e completa. La guida, Vera, è insuperabile: appassionata, competente ed esaustiva, ci ha affascinate e illuminate sulle tantissime curiosità legate all’Asinara. Sicuramente torneremo!
    Sara e Rosanna

  6. mario baruchello scrive:

    Meglio dei Ranger dei Parchi Nazionali USA, meglio delle guide e dei tracker dei Parchi sudafricani,Fabrizio trasmette ai suoi ospiti l’amore per la sua terra e per questa isola ricordandoci la unicità dei delicati equilibri naturali di un Parco Nazionale.Cultura sterminata in campo storico, botanico, zoologico,geologico,marino sono un dono generoso che regala agli ospiti incantati di questo Paradiso.Merita il viaggio della vita se ognuno di noi rispetterà questi ambienti naturali incontaminati affascinati dal coraggio di persone come Deiana che vive con il sorriso la lotta quotidiana per valorizzare questa bellezza italiana che pochi ancora conoscono.

  7. giovanni vargiu scrive:

    Tornati dall’escursione di oggi con Maria Antonietta, vogliamo complimentarci con lei perché è stata davvero una guida eccezionale, prreparatissima, deliziosa e di ottima compagnia….parlò anche a nome dei nostri piacevoli compagni di viaggio che SN rimasti contentissimi pure loro…
    Grazie per la splendida giornata e portate a lei i nostri complimenti
    Assunta e Giovanni vargiue

  8. Sonia scrive:

    Ciao siamo Sonia, Morris, Christian e Marika. Abbiamo fatto la visita in fuoristrada ieri e vorremmo complimentarci x l’organizzazione ma soprattutto x la passione con cui Vera ci ha guidati….la sua bravura ha reso la giornata bellissima

  9. Stefano scrive:

    Grazie Fabrizio per la piacevolissima giornata!!! torneremo!!!! Le mando le foto del falco! alla prossima!!!

  10. Carlo Palermo scrive:

    Volevamo ringraziare Asinaraland per la professionalità e la passione con la quale ci avete fatto esplorare l’isola, ieri. Un merito molto particolare alla guida,Vera, piacevole compagna di viaggio, che ha trasformato la gita in una indimenticabile esperienza.
    Il gruppo Impera.

  11. Ignazio scrive:

    Escursione del 25 settembre 2016, stracolma di spunti interessanti. La visita all’isola, per la sua storia e per il suo ambiente, permette di essere testimone, quasi in tempo reale, di trasformazioni che, in altri luoghi, richiedono osservazioni di decine o centinaia di anni. Un vero e proprio museo a cielo aperto. L’escursione si rivela in questo, una splendida visita guidata ad un grande museo storico e naturalistico. Le guide sono preparate e soprattutto molto motivate. Raccomandato però a Fabrizio di essere un po’ meno aggressivo e più aperto al confronto. Una troppa marcata personalizzazione e un eccessivo “fondamentalismo” rischiano spesso di provocare in chi ci ascolta una reazione opposta a quella che si pensa di voler ottenere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>