ASINARA IN MOUNTAIN BIKE – Medium. Marzo 2018 visite guidate all’Asinara su due ruote.

febbraio 12, 2018 in Eventi

Bookmark and Share

locandina-evento

Tutte le Domeniche del mese di Marzo (Domenica 4, 11,18 e 25) Asinaraland propone una visita guidata del Parco Nazionale dell’Asinara su due ruote al costo di 20 euro a persona.

Insieme a una guida, turistica e cicloturistica, esclusiva del parco vedremo e scopriremo un luogo che per molti anni è rimasto isolato, segnando una dura e sofferente pagina di storia, e che ora è pronto ad accoglierci e mostrarci tutto il suo splendore e le sue bellezze. Pedaleremo in un luogo dove la natura si è rimpossessata di ciò che aveva perso, un luogo dove l’uomo è un ospite e invece, rocce, piante e animali regnano e ci regalano fantastiche emozioni e sensazioni.

La visita si articola su un percorso di circa 43 km con 600 m di ascesa e si sviluppa principalmente su cemento e sterrato pedalabile. Inoltre sono previsti alcuni tratti un po’ tecnici (e quindi divertenti) e alcuni tratti di “portage” (d’altronde la mountain bike è anche questo). A nostro avviso il percorso presenta una difficoltà media sia a livello tecnico sia a livello fisico.

E’ previsto il pranzo al sacco. In questo modo ciascuno ha la possibilità di scegliere in base ai propri gusti e abitudini; inoltre riusciamo a dedicare più tempo all’isola dell’Asinara, alla salubrità del suo ambiente, ai suoi suoni, ai suoi profumi e soprattutto alle acque cristalline del suo mare.

Incontro ore 08:30 molo “Tanca Manna” Stintino. Coordinate GPS 40°56’23.9”N 8°13’59.5”E

Si raccomanda la massima puntualità. La motonave parte tassativamente alle ore 09:00.

Il costo della motonave A/R non è compreso (il biglietto si farà a bordo). Costo motonave A/R con bici 25 euro.

Per una buona riuscita della visita in bici è necessario mantenere un numero di partecipanti limitato; massimo 20 persone.

Percorso: circa 43 km – 600 m ascesa – cemento e sterrato – Difficoltà tecnica: medium – Difficoltà fisica: medium

- Casco OBBLIGATORIO (senza non si potrà partecipare)

- Bici in condizioni ottimali

- Autosufficienza idrica, alimentare e meccanica

- Possibilità di noleggio mountain bike

Per info e prenotazioni: +39 392 23 95 670 (anche WhatsApp). Ricordiamo che per partecipare è necessario prenotare…
Vi aspettiamo…